10 SMS che puoi inviare oggi ai tuoi clienti [IDEE]

Che la comunicazione con i proprio clienti sia la chiave per la loro fidelizzazione è un concetto chiaro per tutti, ma come fare? Certo, come abbiamo visto utilizzare una piattaforma di SMS Marketing intuitiva ed affidabile è la prima cosa, però quando e che tipo di messaggi possiamo inviare? Che frasi utilizzare per ricordare degli appuntamenti importanti? Di seguito vedremo 10 tipologie di messaggi con relativi espempi!

1.    Messaggi informativi

Tieni aggiornati i tuoi clienti su nuovi servizi offerti o ricordaglieli, questo spesso si traduce in aumento nelle vendite. Invia con SMS  tutte le novità!

messaggi promozionali

 

2.    Messaggi di auguri

Ricevere un SMS di auguri fa sempre piacere. Per questo è un’ottima idea aggiungere ai tuoi servizi l’invio automatico di messaggi di auguri: puoi fare questo in pochi e semplici passi con Direct100.

Come fare? Basta caricare la propria lista Excel con le date di compleanno e la piattaforma invierà i messaggi in modo automatico nella data predefinita. Un consiglio per aumentare le vendite e fidelizzare i suoi clienti: perché non inserire nel messaggio un codice promozionale con valore di sconto?

sms di auguri

 

3.    Invio automatizzato di SMS: fine promozioni o ferie

Mantieni i tuoi clienti informati su promozioni, ferie e altri eventi importanti! Programma gli invii di SMS per promuovere una comunicazione trasparente e vicina ai tuoi contatti.

invio sms automatico

4.    Coupon promozionali, sconti e promozioni

Ricevere promozioni e offerte attraverso gli SMS è un ottimo modo per fidelizzare i tuoi clienti e promuovere la vendita di prodotti e servizi. Un consiglio, aggiungi sempre una data prossima di fine promozioni e una Call to Action positiva nella percezione del cliente.

sms promozionali

5.    Indagini – questionari

Molte volte i questionari realizzati via mail per valutare la soddisfazione dei clienti non ottengono molto successo, spesso a causa del basso tasso di apertura delle stesse. Perché non provare via SMS? Il tasso di apertura è 5 volte maggiore! Prova già a realizzare una campagna di indagine con Direct100.

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6.    Invii di SMS a specifici segmenti

Per segmentare efficacemente la propria lista di contatti, perché non inviare promozioni esclusive a seconda del gruppo scelto?

Per poterlo fare è sufficiente creare differenti gruppi all’interno del tuo account di Direct100: nel momento in cui realizzi le campagne basta scrivere messaggi differenti a seconda del gruppo a cui vuoi inviare il messaggio.

sms appuntamento

7.    Ricordare appuntamenti

La Direct100 ti permette di integrare l’invio di SMS con il tuo sistema di gestione degli appuntamenti/impegni, questo è possibile con un collegamento API. Grazie a questa funzione puoi automatizzare l’invio di SMS senza doverti preoccupare!

Ad esempio, è possibile inviare messaggi automaticamente quando ci sono ordini dei tuoi clienti o per ricordare un appuntamento o una visita.

Per saperne di più e avere supporto tecnico basta inviare una mail a info@direct100.it

 

sms appuntamenti

8.    Concorsi con i messaggi

Per avere fidelizzare maggiormente i suoi fan e clienti perché non organizzare un concorso con gli SMS? Può scegliere tra 4 modelli predefiniti nella nostra piattaforma oppure crearne uno personalmente. Esistono possibilità come ad esempio: scegliere tra 4 opzioni di risposta, inviare una frase e perfino vincere un premio ogni tot messaggi.

9.    Inviti ad eventi

Per essere sicuro che il suo invito non si perda tra migliaia e migliaia di mail, volantini o pubblicazioni su Facebook, perché non inviare un SMS alla sua lista di contatti? In questo modo potrai essere certo che il tuo messaggio sarà ricevuto e letto. Allo stesso tempo è possibile ricordarlo quando la data si avvicina o alcuni giorni prima dell’evento.

Potresti invitare i tuoi contatti all’anniversario dell’azienda, inaugurazione di un negozio, fiera alla quale partecipi, ma perfino all’apertura di una nuova pagina web: le possibilità sono illimitate.

sms appuntamenti

10.    Messaggi speciali – risposte automatiche

Perché non tenere sempre i suoi clienti aggiornati? Grazie al programma di interazione – Modello 3 di Direct100 puoi definire una risposta automatica per i messaggi ricevuti.

Questo servizio è utile ad esempio per inviare il menu con i piatti del giorno o compagne in vigore durante un determinato mese.

Ora sai cosa e quando scrivere nei messaggi per i tuoi clienti, prima di cominciare con gli inviii consulta la nostra check list per la creazione di un SMS efficace.

 

Sapevi che l’ SMS Marketing  è uno strumento sempre più utilizzato dalle aziende? Visita il nostro sito, creando un account con Direct100 hai un credito gratuito per inviare i tuoi primi messaggi.

A presto,

Il team Direct100

 

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