5 SMS promozionali per i tuoi clienti [IDEE]

 

Hai atteso il momento migliore, avuto un’idea brillante per una promozione, hai già scelto il target, è tutto pronto…e adesso? Cosa scrivere nell’SMS promozionale per i tuoi clienti? Per una buona promozione ci vuole un testo ottimo! Contenuto e forma sono elementi essenziali per ottenere risultati soddisfacenti in una campagna di Mobile Marketing.

Vediamo in dettaglio quali sono le strategie e le componenti essenziali di un SMS che vende!

Che cosa non può mancare in un SMS promozionale? Nell’ SMS Marketing, come in altre applicazioni di marketing, ci sono poche e semplici regole consolidate nel tempo. Possiamo riassumerle in 4 verbi: creare valore, limitare nel tempo, personalizzare e rendere esclusivo.

Analizziamo più a fondo alcuni elementi per una campagna di successo:

  1. PREPARARE UN’OFFERTA IRRESISTIBILE: il punto di partenza è una promozione valida e attraente. Se pensi che la tua offerta non sia abbastanza interessante, è meglio rivederla piuttosto che rovinare l’immagine della tua impresa.

  2. SCEGLIERE UN TERMINE DI VALIDITÀ: è molto importante scegliere il momento in cui la promozione finirà. In questo modo le persone non perdono tempo!

  3. PERSONALIZZARE IL TESTO: la personalizzazione è una delle regole base del Marketing in generale. Per gli SMS è davvero importante che il messaggio inizi con in nome del contatto. Se hai anche altre informazioni aggiuntive, ottimo.

  4. RENDERE LA PROMOZIONE ESCLUSIVA: per evitare che la propria promozione sia ripetitiva, è buona pratica associarla ad una determinata occasione, ad esempio Natale, Capodanno, Pasqua, estate…

Dopo aver visto quali sono i fattori strategici, vediamo insieme alcuni esempi di SMS promozionali che potresti inviare ai tuoi contatti. Basta seguire pochi passi in Direct100 e potrai inviare migliaia di SMS efficaci!

1.    SMS di sconto

messaggio promozionale

 

 

 

 

 

2.    SMS di bonus

messaggio promozionale

3. SMS sui saldi

SMS promozionali

4. SMS con coupon

SMS Promozionali

5.    SMS di sconto per il compleanno

SMS promozionali

Ci sono molte situazioni in cui possiamo sfruttare l’invio di SMS promozionali per aumentare le vendite e fidelizzare i nostri clienti. L’importante è però utilizzare una piattaforma  di invio SMS affdabile, che offra SMS di qualità con la certezza che arrivino effettivamente al destinatario.

A presto,

Il team Direct100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *