Messaggi di auguri: come non dimenticarsi di nessuno e che cosa scrivere

Fa sempre piacere ricevere un messaggio di auguri, perché non inviarli anche ai propri contatti? A volte però può essere difficile avere una buona idea per il testo del messaggio, per questo motivo in quest’articolo approfondiremo alcune possibilità per gli SMS ma soprattutto vedremo com’è possibile automatizzare l’invio di messaggi di auguri con la Direct100.

Prima di cominciare, vale la pena rivedere alcune potenzialità degli SMS: ci sono infatti diversi vantaggi che è bene tenere a mente nel momento in cui dobbiamo scegliere il migliore mezzo per realizzare le proprie campagne di Marketing.

Perché scegliere l’SMS Marketing? Principalmente per queste 4 ragioni:

  1. Economico: inviare un SMS costa pochissimo e ha un ROI molto alto, puoi consultare a questo link quali sono i prezzi più competitivi;
  2. Elevato tasso di apertura: il 98% degli SMS viene letto e di questi l’80% in soli 3 minuti dopo la ricezione del messaggio.
  3. Automatico: con la Direct100 è possibile automatizzare l’invio dei messaggi, basta caricare la propria lista di contatti con la data del compleanno e la piattaforma invierà automaticamente un messaggio predefinito.
  4. Fidelizza: ricevere un SMS è più personale rispetto a ricevere una mail. Al tempo stesso è anche meno invadente se compariamo il numero di e-mail e di SMS ricevuti al giorno.

 

Como automatizzare l’invio di messaggi di auguri – Direct100

Con la Direct100 è possibile automatizzare l’invio di messaggi di auguri. È davvero molto semplice: basta seguire i prossimi passaggi e potrai inviare senza problemi tutti i messaggi il giorno giusto!

1.      Importare la propria lista di contatti con la data di compleanno

Come prima cosa bisogna importare la propria lista di contatti,  se dovessi incontrare delle difficoltà siamo a tua disposizione per aiutare.

Un esempio di file Excel è il seguente:

esempio-it-aniversario

Ciò che non può mancare nel file è senza dubbio la data di nascita.

Importando la propria lista di contatti è necessario associare la variabile il giorno del compleanno con il campo “Data di Nascita”

esempio-compleanno-2

2.      Impostare l’invio automatico di messaggi di auguri in Direct100

Non è necessario ricordarsi della data di compleanno di tutti i propri contatti. Basta seguire il prossimo passaggio e la Direct100 farà tutto automaticamente.

Qual è prossimo passaggio? Il processo è simile a quello di creare un’altra campagna, solo che questa volta si tratta di una campagna in Compleanni.

esempio-compleanno-3

 

In Campagna>Compleanni bisogna selezionare “Aggiungere un Nuovo Messaggio di Compleanno” e apparirà la seguente finestra:

esempio-compleanno-4

 

Un consiglio per personalizzare il messaggio di auguri: un’ottima idea è inserire come variabile nel testo del messaggio il <Nome> del contatto.

Un altro fattore da tenere a mente: dopo aver impostato l’orario di invio, tutti i messaggi saranno inviati automaticamente nell’orario selezionato, per questo è importante scegliere un momento che non sia sconveniente per i propri clienti.

3.      Verificare le statistiche e i rapporti di consegna

È sempre molto importante verificare lo status di invio, per controllare che non ci siano stati problemi o se nella lista di contatti ci sono numeri invalidi. Per ottenere tutte queste informazioni, basta consultare la sezione Rapporti. L’immagine qui sotto mostra l’esito della nostra campagna:

esempio-compleanno-5

 

Hai già inserito l’invio automatico di messaggi di auguri? Visti i vantaggi e la semplicità della Direct100 è meglio non perdere tempo! Se hai bisogno di consigli o idee siamo qui a tua disposizione.

Idee per SMS di auguri

Ora manca solo scrivere il testo del messaggio, per aiutarti presentiamo qui di seguito alcuni esempi di SMS che puoi utilizzare per inviare messaggi di auguri tue campagne di SMS Marketing.

1.      Messaggio di auguri personalizzato

1

2.      Messaggio di auguri con un regalo

2

3.      Messaggio di auguri con sconto

3

 

 

Speriamo che questi messaggi ti possano aiutare!

A presto,

Il team Direct100

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *